
Villeggiatura in campagna


Sono nata a Todi e dopo aver vissuto tanti anni a Roma sono tornata a vivere in campagna in questo angolo di paradiso che guarda da vicino la mia città natale.
Vorrei condividere la bellezza di questo luogo con i miei ospiti e accompagnarli a scoprire una campagna ancora intatta.
​
Accolti da un viale di antichi pini, soggiornerete in un appartamento al secondo piano che è la parte più antica di quella che dal ‘600 fu la di casa di villeggiatura della nobile famiglia Laurenti, chiamata “La Villa di San Martino”.
​
Abbiamo restaurato questo appartamento mantenendo l'autenticità di una residenza di campagna per accogliervi con un'eleganza semplice e familiare.
​
A testimoniare la storia di questo palazzo e di questa famiglia lo stemma dei Laurenti vi da il benvenuto dalla parete antistante il portone d’ingresso, così come anche la chiesetta privata della villa, la cui importanza è già documentata nel 1574.
Oggi come allora questo vecchio edificio è inglobato in una azienda agricola che dal 1891 appartiene ad un’altra storica famiglia proprietaria terriera.
​
Nella grande terrazza godetevi preziosi momenti di relax mentre il tramonto illumina il colle di Todi al canto delle cicale o una cena estiva con prodotti tipici umbri nel silenzio interrotto solo dal "cri cri" dei grilli.
